Primo blocco
Pompe di calore residenziali
L'installazione di pompe di calore residenziali rientra fra gli interventi incentivabili dal Conto Termico, che promuove l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.
L'installazione rientra anche tra gli interventi trainanti previsti dal Decreto Rilancio con il Super Bonus 110%.
Gli impianti a pompa di calore possono essere installati in qualunque contesto abitativo tra Lecce, Brindisi e Taranto:
- villa indipendente;
- villetta a schiera;
- appartamento in condominio;
- masseria nel Salento;
- seconda casa al mare o in campagna.
Secondo blocco
I vantaggi offerti dalle pompe di calore residenziali
Il passaggio alle pompe di calore residenziali per la casa produce una serie di benefici in tutti i contesti abitativi. L'installazione di un impianto con pompe di calore permette di mantenere bassi consumi per l'energia elettrica attraverso la tecnologia inverter. Le prestazioni dell'impianto caldo freddo si mantengono elevate, favorendo un maggiore comfort domestico.
In abbinamento ad un bollitore, un impianto a pompa di calore, può produrre acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici della quotidianità.
Gli impianti di questa natura sono caratterizzati da un basso impatto sonoro, potendo contare su una notevole silenziosità nel funzionamento.
Le pompe di calore assicurano alti rendimenti stagionali: producono calore in inverno e rinfrescano gli ambienti in estate sfruttando l'aria esterna come fonte di energia rinnovabile. Tale peculiarità nel meccanismo di funzionamento assicura l'utilizzo di una tecnologia eco-compatibile.
Terzo blocco
Conto Termico e detrazioni fiscale fino al 65% per pompe di calore residenziali
Il Conto Termico è una formula di incentivo che lo Stato ha pensato per tutti coloro che nella propria abitazione effettuando interventi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica. Inoltre, il Conto Termico sostiene e promuove la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Un'ulteriore possibilità di risparmio è quella di utilizzare la detrazione fiscale per la sostituzione del tuo generatore con una pompa di calore, avendo la possibilità di sfruttare immediatamente la detrazione attraverso lo sconto in fattura offerto da Qesco.
Qesco installa tra Lecce, Brindisi e Taranto impianti a pompa di calore residenziali in ogni contesto abitativo, offrendo anche un servizio di "Soluzioni energetiche chiavi in mano": un unico interlocutore per l'efficienza energetica della tua casa.
Tra gli interventi incentivabili dal Conto Termico e detrazioni fiscale 65% rientra anche la sostituzione di impianti esistente, come ad esempio caldaia a gas metano, in favore di soluzioni energetiche più evolute e performanti come gli impianti a pompa di calore.
L'impianto a pompa di calore residenziale può essere realizzato con una serie di dispositivi:
- pompa di calore aria-aria
- pompa di calore aria-acqua
- pompa di calore geotermica
- soluzioni con split da interno e da esterno
- soluzioni ibride
- soluzioni reversibili