Manutenzione batterie accumulo fotovoltaico

Primo blocco
Tecnologia batterie d'accumulo

Perché è importante provvedere ad una corretta manutenzione batterie d'accumulo per fotovoltaico?

Attraverso le batterie Tesla è possibile immagazzinare l'energia prodotta in surplus durante il giorno ed utilizzarla quando ne hai bisogno.

Per assicurarsi che l'impianto fotovoltaico funzioni correttamente e garantisca il massimo livello di produzione di energia elettrica per la tua casa o per la tua azienda, è necessario osservare un calendario di manutenzione ordinaria.

Le batterie di accumulo agli ioni di litio, come le Tesla Powerwall, hanno una durata fino a 10 anni e possono essere utilizzate fino al 100% di energia immagazzinata.

I tecnici di Qesco installano il quantitativo adeguato di batterie in proporzione all'impianto fotovoltaico montato, avendo cura di ottimizzare i KW accumulabili.

Con una progettazione e installazione fotovoltaico effettuata da ingegneri specializzati, la manutenzione ordinaria si limita a pochi interventi di routine.

Qesco è sempre disponibile, comunque, tra Lecce, Brindisi e Taranto, per eventuali interventi di manutenzione straordinaria su qualunque componente dell'impianto fotovoltaico: pannelli solari, inverter, moduli singoli, batterie.

Manutenzione-batterie-accumulo-fotovoltaico-lecce-brindisi-taranto-tesla powerwall installatore certificato qesco
Secondo blocco
Installazione e manutenzione batterie di accumulo

Qesco fornisce un servizio di installazione e manutenzione batterie d'accumulo, provvedendo ad un montaggio caratterizzato dai più elevati standard di sicurezza.

Il montaggio può essere previsto a pavimento o a muro, sia interno che all'esterno dell'edificio; il risultato finale è un ambiente che si arricchisce con elementi di design esteticamente pregevoli.

Il sistema di accumulo ha bisogno di poca manutenzione, costituita da un check up periodico in contemporanea con la manutenzione dell'impianto fotovoltaico.

Terzo blocco
Funzionamento e check up batterie

Le batterie vengono collegate all'impianto fotovoltaico tramite dispositivi di gestione e controllo dell'energia.

Nelle ore serali è possibile utilizzare l’energia accumulata nelle batterie durante il giorno, sostenendo l’autoconsumo e l’autosufficienza energetica domestica, con risparmi economici in bolletta.

Il check up delle batterie è eseguito da tecnici con strumenti professionali per il controllo del corretto funzionamento.

CTA FINE PAGINA
VUOI SAPERNE DI PIU'
SULLE BATTERIE D'ACCUMULO?
CONTATTACI