Primo blocco
Fotovoltaico residenziale: efficienza energetica in casa
La scelta di installare un impianto fotovoltaico in casa determina una serie di vantaggi per ogni tipologia domestica, come ad esempio:
- villa a Lecce, Brindisi, Taranto;
- masseria nel Salento;
- villa in campagna o al mare;
- villetta a schiera;
- condominio.
Ogni soluzione abitativa trae vantaggio dall'impiego dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Ovunque si installino, i pannelli solari fotovoltaici determinano un miglioramento della qualità della vita nel quotidiano, con un sostanziale risparmio sulla bolletta della luce.
Secondo blocco
I vantaggi del fotovoltaico residenziale
L'impianto fotovoltaico produce energia green in grado di fornire corrente elettrica utilizzabile per tutti gli elettrodomestici ma anche per ricaricare la propria auto elettrica durante le ore diurne.
Le possibilità che derivano dall'avere a disposizione un impianto fotovoltaico nella propria casa aumentano considerevolmente se si considera l'installazione di batterie d'accumulo energetico.
Terzo blocco
Un binomio eccezionale: batteria Tesla e impianto fotovoltaico
Un impianto di generazione come quello fotovoltaico già da solo produce risultati notevoli nel ménage domestico, però ha un limite: non permette di conservare l'energia prodotta per utilizzarla successivamente.
L'energia pulita del fotovoltaico dunque si può utilizzare solo di giorno, a meno che non si associ ai pannelli solari una soluzione di storage elettrico.
Qesco ha selezionato le batterie Tesla come quelle più performanti nell'accumulo dell'energia prodotta dai pannelli solari, scegliendo di diventare installatore certificato Tesla tra Lecce, Brindisi e Taranto.
Avere in casa una batteria Tesla vuol dire:
- accumulare l'energia elettrica prodotta dall'impianto fotovoltaico;
- usare l'energia accumulata per alimentare l'abitazione anche di notte, quando l'impianto non è in funzione;
- utilizzare l'energia elettrica prodotta durante le interruzioni della rete elettrica e i blackout temporanei;
- poter ricaricare Powerwall quando sorge il sole e l'impianto fotovoltaico si riattiva.